GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
Dynafit
OUTDOORTEST

Vibram Furoshiki riceve in Senato il “Premio dei Premi” per l’innovazione

Il premio nazionale è stato consegnato il 4 marzo a Palazzo Madama

Si è tenuta nella serata del 4 marzo presso la Sala Koch del Senato della Repubblica la X edizione della cerimonia di consegna del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” 2018, in cui Vibram ha ricevuto l’ambizioso riconoscimento dalla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, facente le veci del Presidente della Repubblica. Vibram, da oltre 80 anni leader mondiale nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, raggiunge questo nuovo traguardo grazie alla segnalazione dell’ADI (Associazione Design Italiano), in qualità di azienda già vincitrice del Premio per l’Innovazione ADI Design Index 2017 con il progetto Vibram Furoshiki The Wrapping Sole.

Da sinistra Matteo Bramani, Simona Montemari, Luigi Nicolais, Luigi Nicolais, Maria Elisabetta Alberti Casellati Presidente del Senato,Masaya Hashimoto
Da sinistra: Matteo Bramani, Simona Montemari, Luigi Nicolais, Luigi Nicolais, Maria Elisabetta Alberti Casellati Presidente del Senato, Masaya Hashimoto

Il Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” è stato istituito presso la Fondazione COTEC (Fondazione per l’innovazione tecnologica) con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 7 aprile 2008, su concessione del Presidente della Repubblica Italiana, e nasce con l’obiettivo di migliorare la competitività tecnologica delle imprese italiane. “Siamo estremamente orgogliosi di questo premio, ed emozionati di riceverlo in una sede così importante per il nostro Paese come il Senato della Repubblica” ha dichiarato Paolo Manuzzi, General Manager Vibram, e continua “Vibram da sempre crede nell’innovazione come fattore di successo per l’impresa italiana. Il nostro obiettivo è quello di proporre al mercato soluzioni sempre nuove e originali, pensando ai requisiti di performance e funzionalità”.

Il “Premio dei Premi” è stato assegnato a Vibram Furoshiki The Wrapping Sole per il progetto che sviluppa una suola Vibram innovativa che continua sulla tomaia per avvolgere piedi di ogni morfologia in ogni loro condizione, garantendo un fit personalizzato e un comfort eccezionale. Ispirata all’arte giapponese del furoshiki, che permette di avvolgere in un unico tessuto qualsiasi tipo di oggetto, la calzatura Vibram Furoshiki The Wrapping Sole nasce da una suola in gomma Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane. Il tessuto selezionato dall’azienda per realizzare la tomaia è Sensitive Fabrics di Eurojersey.

Nel 2018 il prodotto Vibram Furoshiki The Wrapping Sole è stato anche insignito del più prestigioso riconoscimento del mondo del design, il Premio Compasso d’Oro, assegnato sulla base di una preselezione effettuata dall’Osservatorio Permanente del Design dell’ADI, dopo diversi altri successi tra cui il Premio Compasso d’Oro International Award sul tema “Sport – Performance and Innovation”, il “Grand Award” del concorso Design for Asia Awards 2017 a Hong Kong e il Design Intelligence Award categoria Excellence presso la China Academy of Art, a Hangzhou.

Un grande successo per l’azienda italiana, bandiera d’innovazione e performance nel mondo.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

SOS ghiaccio

L’ inverno, con le sue temperature rigide, porta con sé strade e marciapiedi ghiacciati spesso luogo di cadute più o meno dolorose.

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!