outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Vacuum Fit di Fischer, la rivouzione tecnologica dello scarpone

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Dopo 5 anni di intensiva ricerca, Fischer ha realizzato un materiale completamente nuovo destinato a determinare nuovi standard, nella stagione 2011-2012 dello sci. Questo materiale, combinato con un nuovo, rivoluzionario sistema di adattamento al piede, garantisce il miglior alloggiamento – oggi possibile – del piede all’interno dello scarpone.

Una novità mondiale, Vacuum Fit di Fischer, offre uno scarpone praticamente su misura. Una tecnologia grazie alla quale è ora possibile adattare la forma dello scafo, in ogni sua parte, all’anatomia del piede. Attualmente questo sistema è già impiegato dai migliori atleti di Coppa del Mondo, con risultati che parlano da soli.

Vacuum Fit di Fischer consiste in una combinazione di un materiale completamente nuovo e uno speciale processo di adattamento. Lo scafo è realizzato con Vacu-Plast, un brevetto Fischer che consiste in una miscela plastica termoformabile fino a cinque volte che si adatta al piede grazie a un procedimento specifico e confortevole. Vacu-Plast si distingue anche per una maggiore leggerezza – rispetto ai consueti poliuretani – e da una maggiore resistenza alle variazioni di temperatura.

Lo scarpone “duro” al mattino e “troppo morbido” al pomeriggio, così come pressioni e dolori vari sul e al piede, sono ora solo un cattivo ricordo!

La Vacuum Fit Station è il cuore del processo di adattamento del piede all'interno dello scarpone. Il suo impiego prevede tre fasi:

  1. Warm-up: dopo avere calzato lo scarpone, si toglie la scarpetta e si mette lo scafo in un apposito fornetto a 80°.
  2. Pre-Fit: altri 10 minuti e si rimettono scarpetta e scarpone ai piedi, per spostarsi nuovamente sulla Vacuum Fit Station a bordo della quale si regola la posizione. 
  3. Perfect Fit and Cool Down: con ganci e velcro chiusi al minimo, la scarpa viene avvolta con delle borse refrigerate e una sacca che viene gonfiata da un compressore  Il processo dura circa 7 minuti e adatta lo scafo alla forma del piede al 100%. 


Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest