outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Riccardo, un tester nel paese dei balocchi

L'emozione della prima volta alla fiera OutDoor di Friedrichshafen

Riccardo Stacchini, decano dei test di Outdoortest.it Scritto il
da Riccardo Stacchini

Fiera OutDoor 2016, 23° edizione Una innovativa amaca/sacco letto, per outdoor Il test di tenuta delle suole Vibram allo stand del marchio itliano Preparazione all'intervista per Monica Boraso stand Millet Lo stand La Sportiva, uno dei più visitati a OutDoor 2016 Le suole Michelin, la grande novità di OutDoor 2016 Anatomia del piede allo stand Merrell Gianluca Farinazzo illustra le novità di casa Lowa Lo stand Tecnica Group a OutDoor 2016 Il marchio Aku presenta la nuova tecnologi Elica, in collaborazione con Michelin Leki propone novità sul terreno del trail running Sempre affollato lo stand Mammut a Friedrichshafen Grandi novità annunciate da Columbia, con OutDry Eco L'illustrazione delle novità di casa Camp Cassin, da parte di Carlo Caccia Stand particolare, stile Usa anni '60 Polartec lancia il nuovo tessuto rinfrescante Delta Il cappello da corsa e escursionismo attivo di Buff L'omino Michelin con Patrizia dalla Rosa di Garmont Nathan, arrampicatore britannico, illustra la nuova Chimera di Scarpa Riccardo Stacchini e Letizia Ortalli (testatrice Outdoortest)

Prima volta a Friedrichshafen, prima volta alla fiera OutDoor. Mi piace entrare in un bel negozio che tratta l’outdoor, di quelli in cui ti accorgi subito di poter trovare ciò che cerchi, figuriamoci in una fiera, la più importante d’Europa.

Vedere tanto materiale tutto insieme mi emoziona, mi fa tornare il bambino che vorrebbe infilare il negozio in un sacchetto e portarlo a casa. Da sempre sportivo e appassionato di outdoor ho accolto con grande piacere l’invito di Alfredo Tradati che aveva bisogno di supporto per effettuare le visite agli stands e per realizzare foto e video da pubblicare sul sito Outdoortest.it.

Avrei voluto fermarmi in tanti stands, per non dire tutti, ai quali purtroppo non potevamo dedicare tempo a causa del fitto programma di visite prestabilito. Ogni marchio merita attenzione, dietro ogni prodotto c’è sempre una storia da raccontare, di inventiva, ricerca e impegno economico.

Oltre ai prodotti principali per poter vivere la natura in sicurezza e armonia ne esistono tanti altri che dovrebbero entrare far parte del corredo di un attento utilizzatore. Sto parlando di coltelli e pinze multifunzione, pile a led ultrapotenti, pannelli solari portatili, fornellini a legna che ricaricano gli apparati elettronici, borracce filtranti, ecc.

Sono accessori importanti, che possono toglierci dai guai o semplicemente rendere più piacevole una escursione. Questo argomento diventerà prioritario per Outdoortest in modo da trasferirne la conoscenza e i possibili modi di utilizzo agli utenti appassionati.

Sarebbe bello rivivere la fiera in duplice veste, addetto ai lavori e appassionato visitatore, avendo tutto il tempo che occorre per conoscere meglio e apprezzare ogni prodotto.

Una prima volta che avrà un seguito.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest