outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Tecnologie Laspokid: studiate per i bambini

Zero Press, Sensor Max Concept e mescola Frixion: i segreti di Laspokid

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Una scarpa da bimbo non può essere semplicemente di taglia più piccola rispetto a quella degli adulti. La Sportiva è partita da questo assunto per sviluppare il progetto Laspokid che presenta infatti tecnologie appositamente progettate per il piede dei bambini.

Attualmente i modelli Laspokid sono tre: la prima ad essere uscita sul mercato è stata “Gripit”, una colorata scarpetta da arrampicata in versione giallo limone e azzurro, o giallo ocra, arancio e azzurro. Poi ci sono “Flash”, una calzatura da corsa, e “Scout” per il trekkin, entrambe nei colori rosso, azzurro, giallo e viola e giallo e arancio. Tutti e tre presentano le tecnologie Laspokid.

“Con Laspokid siamo partiti studiando la morfologia del piede del bambino arrivando a realizzare un prodotto unico che non ha un corrispettivo da adulto – ci ha spiegato Luca Mich, Marketing & Communication Coordinator dell’azienda della Val di Fiemme -. Abbiamo lavorato su una suola che permette di migliorare la propriocezione e quindi di sentire le asperità del terreno, in modo che il bambino impari dagli appoggi come camminare. Pensando anche alle zone che normalmente costringono e limitano il piede nella crescita, queste sono state liberate da elementi costruttivi”.

Ma come si raggiungono questi risultati? Quali sono le tecnologie Laspokid sviluppate da La Sportiva per questa collezione così particolare?

Le principali sono 3: Zero Press, Sensor Max Concept e battistrada in mescola Frixion. Nella pagina “Tecnologia Laspokid” troverete i dettagli tecnici che le caratterizzano.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest