outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Skimodays Bormio 2022 by outdoortest.it: l’evento è alle porte

Il 17 e il 18 gennaio ci saranno test, incontri e serate interamente dedicate allo sci alpinismo e riservate agli operatori del settore

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Outdoortest.it è orgoglioso di presentare un progetto interamente dedicato a chi ama lo sci alpinismo. Parliamo degli Skimodays 2022, che si terranno il 17 e il 18 gennaio a Bormio, in Alta Valtellina e si rivolgono agli operatori del settore. L’evento B2B unisce attività di testincontri e scambio tra aziende e negozianti, garantendo la sicurezza dei partecipanti e dei rappresentanti delle aziende.

Il progetto Skimodays

L’evento ha l’obiettivo di attivare un focus permanente sullo sci alpinismo, un appuntamento annuale dove le aziende di produzione e i negozianti possano scambiare informazioni e fare business, avendo l’opportunità di provare sul campo i prodotti e le anteprime della nuova stagione invernale.

Lo sci alpinismo negli ultimi due inverni è diventato protagonista della stagione, suscitando l’interesse degli sciatori solitamente dediti alla pista, ma anche e soprattutto il desiderio di nuovi sportivi, che guardano alla disciplina come un nuovo ambito in cui avventurasi ed esprimersi.

Qui un’indagine web condotta presso 80 negozi italiani, pari al 25% del totale stimato sul territorio italiano (321- censimento Skimodays 2021) sulla crescita dello sci alpinismo.

Dove?

Il comprensorio di Oga-San Colombano, nel comune di Valdisotto, e precisamente il Forte di Oga, ospiterà l’evento. Qui troveranno posto le tende dei numerosi brand dello sci alpinismo. Verrà allestito un villaggio in quota con installazione di gazebo per offrire ai negozianti e ai loro invitati la possibilità di provare i prodotti sul campo.

Sono previsti tre percorsi test di sci alpinismo di diversa intensità e difficoltà, un campo artvaescursioni skimo per esperti (con atleti) e accompagnatori (guide alpine).

I negozianti sono tenuti a registrarsi ai test, alle escursioni o alle esercitazioni.

Come funziona?

Le aziende partecipanti mettono a disposizione i nuovi prodotti della stagione invernale 22/23 per le prove prodotto alla Base test (mattino) e incontrano i negozianti presso la Base business (pomeriggio) nell’arco delle 2 giornate di attività.

I negozianti prenotano gli incontri con le aziende prescelte, componendo così il proprio programma per partecipare all’evento nel modo più produttivo e personalizzato.

Insomma, gli Skimodays si rivelano uno spazio di visibilità proprio, in un contesto autentico dove poter incontrare i propri punti vendita, mentre per i negozianti è un’occasione importante per avere una visione completa del mercato dello scialpinismo.

Seguiranno maggiori dettagli sui brand presenti, sulla località e sul programma.


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest