outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

SCARPA in prima linea ai Mondiali di scialpinismo

300 atleti si sfidano per 7 giorni tra l'Alpago e Piancavallo

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Sette giorni di gare, dal 23 febbraio al 2 marzo, disputate tra l’Alpago e Piancavallo, tra il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia. Cominciano domani i Mondiali di scialpinismo che vedranno sfidarsi sulle nevi italiane 300 atleti provenienti da 25 nazioni, tra cui Svezia, Norvegia, Grecia, Romania, Corea del Sud, Cina, Giappone, Iran, Russia, Canada, Stati Uniti, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Germania e Andorra. Tra i grandi marchi presenti spicca quello di SCARPA, che, oltre ad avere atleti in gara, è anche sponsor dell’evento.

Dopo Cuneo 2006 e Claut 2011 i mondiali dello scialpinismo tornano nel Belpaese. Preceduti il 18 febbraio dalla Transcavallo, cominciano domani alle 18 con la festa di apertura, poi da venerdì largo alle gare vere e proprie: prima quelle in ambiente (Individual Senior e Espoir, Individual Junior e Cadetti, Team) ad Alpago, poi da lunedì 27 febbraio a Piancavallo per le spettacolari Sprint, Vertical e Staffetta, fino alla cerimonia di chiusura in programma il 2 marzo alle 17.

SCARPA ai Mondiali

Tra i grandi marchi dei mondiali 2017 c’è anche l’azienda asolana delle calzature. SCARPA infatti è legata da una storia decennale allo scialpinismo, per questo sarà presente, non solo con numerosi atleti, ma anche in qualità di sponsor dell’evento. Spettatori e appassionati potranno inoltre scoprire tutte le novità del settore all’interno dell’area espositiva.

SCARPA supporterà gli italiani Robert Antonioli, Filippo Barazzuol, Matteo Eydallin (vincitore sabato scorso della Transcavallo) per gli uomini, e le donne Katia Tomatis e Martina Valmassoi per la categoria Senior dell’individuale, mentre saranno in gara come Junior Davide Magnini, Giulia Murada e Melanie Ploner. A livello di Espoir toccherà a Valentino Bacca, Federico Nicolini e Giulia Compagnoni. Seguirà invece da Sochi le performance dei compagni di squadra il capitano Manfred Reichegger, in Russia per i Giochi Olimpici Invernali Militari.

 

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest