GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
TOF Fiere di Parma
OUTDOORTEST

Prowinter edizione 2018: un successo annunciato

Ben 6.000 visitatori hanno partecipato alla Fiera di Bolzano

Prowinter edizione 2018 si chiude con un bilancio positivo e le testimonianze raccolte confermano la scelta strategica di Fiera Bolzano di posizionare l’evento espositivo B2B come la piattaforma di riferimento del noleggio dell’articolo sportivo in montagna. L’appuntamento si rinnova l’anno prossimo, quando la fiera “trade” dedicata agli sport invernali cadrà in calendario dal 9 all’11 aprile 2019.

Prowinter edizione 2018 si è conclusa ed è tempo di tracciare un bilancio sulla manifestazione firmata da Fiera Bolzano. Le buone premesse, derivanti dalla ricca stagione invernali con cui ci si è approcciati alla manifestazione fieristica, sono state confermate nell’arco dei tre giorni: 6.000 visitatori hanno affollato le corsie tra gli stand di Prowinter rafforzando l’entusiasmo per un inverno, quello 2017/18, che ha portato grandi soddisfazioni.

“In un’atmosfera positiva, grazie al buon andamento della stagione invernale, siamo stati in grado insieme ai nostri partner di dare nuovi impulsi al settore degli sport invernali grazie a format nuovi come lo Ski Rental Summit o affermati come lo Startup Village, giunto alla terza edizione – ha commentato Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano – e in futuro continueremo a concentrarci per promuovere il dialogo tra tutti gli operatori del mercato al fine di creare insieme nuove potenzialità di crescita”.

A confermare le impressioni del direttore di Fiera Bolzano ci sono le testimonianze di alcuni espositori presenti a Prowinter, come Alessandro Marrese, Key Account Manager Eyewear di Bushnell, che sottolinea così l’importanza della fiera specializzata altoatesina: “Prowinter ci piace ed è importante esserci per un discorso di presenza e soprattutto di business. Di clienti ne sono passati tanti, a livello di ordini notiamo un aumento di quantità, sicuramente anche dovuto all’ottima stagione passata. In generale è una bella edizione, riparteciperemo assolutamente”.

Gli fa eco Remigio Fellet, Sales Representative per l’Italia di Reichmann: “Prowinter è molto importante per noi perché è la fiera di chiusura della stagione invernale e degli sport sulla neve: a Fiera Bolzano vengono tutti gli interessati dei noleggi e dei laboratori, quindi la fiera è in target con la nostra offerta. Anche l’organizzazione a Bolzano è di alto livello e la collaborazione che abbiamo trovato aumenta sicuramente il valore aggiunto”.

La chiusura di Prowinter edizione 2018 è stata l’occasione per dare appuntamento a tutto il settore per l’edizione numero 19 in programma dal 9 all’11 aprile 2019, ovviamente a Fiera Bolzano.

Guarda i video di Prowinter 2018


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!

Ti piace sciare e sei curioso di provare sempre nuovi prodotti? Questo annuncio è per te!

Per il suo programma di indagini qualitative segrete presso una delle catene di noleggio sci più prestigiose in Italia, Outdoortest ricerca sciatrici/sciatori di ogni livello (anche principianti), purché motivati, precisi e… discreti, cui affidare il compito di svolgere un’esperienza di noleggio sci presso uno o più centri del marchio, realizzando un report di valutazione finale.

Scopri come partecipare qui