outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Nordica colpisce ancora

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La notizia era nell’aria, se ne parlava già dallo scorso Ispo di Monaco: un nuovo scarpone che fosse in grado di coniugare in sé la grande tradizione ed esperienza del marchio, con le sue indubbie doti di innovazione e ricerca.

Il frutto di questo sforzo, che ha visto impegnato l’intero Gruppo Tecnica, proprietario del brand, è stato presentato in assoluta anteprima lo scorso 19 novembre a Sölden, durante un intenso meeting con la stampa e il trade.

Al meeting hanno preso parte gli atleti Nordica del passato, ora ambasciatori del marchio (Kjetil Aamodt, Deborah Compagnoni, Stephan Goergl), del presente (Felix Neureuther, Fritz Dopfer) e del prossimo futuro (Linus Strasser, Samu Torsti, Marcus Sandell), mancava solo Dominik Paris, già in Usa per le prossime gare.

Il management del Gruppo era presente ai massimi livelli, con il Presidente Alberto Zanatta e il Ceo Antonio Dus, a sottolineare l’importanza di un evento che non mancherà di suscitare molta curiosità e interesse nell’intero ambiente, e su cui l’azienda punta in modo decisivo.

L’incontro si è aperto con uno spettacolo molto accattivante, con ballerini, luci e suoni, che ha voluto sintetizzare i valori insiti nel Dna di Nordica, la tradizione, l’agonismo, la tecnologia e l’innovazione. Pochi minuti, dinamici e intensi, sono bastati per catturare i presenti e condurli all’interno del mondo del marchio con la massima concentrazione. Una bella scelta.

Al brand manager Luca Grilc il compito di illustrare nei particolari il nuovo prodotto, con una dinamica presentazione e il coinvolgimento degli atleti sul palco. A questo proposito vale la pena di citare la performance di Kjetil Aamodt, un tempo conosciuto come uomo di ghiaccio, che si è prodotto in un’esilarante parodia mimica del suo pluridecennale rapporto “di coppia” con Lasse Kjus, mostrando doti comunicative inaspettate.

A questo punto vi domanderete: “ma quando si parla del nuovo prodotto, dove sono le foto, i dettagli, le caratteristiche…” Abbiamo tutto, sappiamo ogni cosa e abbiamo addirittura testato lo scarpone in pista (ottimi risultati!) ma… occorrerà aspettare fino a gennaio per svelare il mistero.

Le dinamiche del mercato e le conseguenti programmazioni di marketing dell’azienda impongono il rispetto dei tempi, pena il ridurre, se non vanificare, l’impatto che il nuovo scarpone potrà avere sul pubblico. Di qui un “embargo” alla stampa fino agli inizi del 2016, che Outdoortest intende ovviamente rispettare.

Per ora accontentatevi di sapere che si tratterà di un’intera gamma di prodotti destinati agli ottimi sciatori, quelli più esigenti, che il comfort e la leggerezza sono due requisiti protagonisti nei nuovi modelli e che sarà disponibile un esclusivo e rivoluzionario sistema di personalizzazione della scarpa… Per il resto, acqua in bocca.

Restate sintonizzati per non lasciarvi sfuggire il momento della verità!

 

 

AZIENDE

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest