outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Max Calderan sfida il Quarto Vuoto dell’Arabia Saudita

1200 chilometri di sabbia per sensibilizzare il pubblico sul tema della desertificazione e dell'incombente crisi climatica

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

L’esploratore desertico estremo Max Calderan attraversa l’ultima frontiera inesplorata della Terra: il Quarto Vuoto dell’Arabia Saudita. Un luogo avvolto di mistero, leggende e segreti mai svelati. 1200 chilometri di sabbia per sensibilizzare il pubblico sul tema della desertificazione e dell’incombente crisi climatica.

Il “Quarto Vuoto” è tra i più grandi deserti di sabbia del mondo, ricopre la parte più meridionale della Penisola araba.
Dune instabili, alte fino a 300 metri e accecanti tempeste di sabbia rendono la navigazione nel deserto quasi impossibile. Ancora ampiamente inesplorato e praticamente disabitato, il deserto è lungo circa 1.000 km e largo circa 500, con un’area totale di oltre 650.000 km², persino i Beduini ne sfiorano solo le zone marginali.

Max sarà seguito nel suo tentativo da una troupe dell’Empty Quarter Studios, che realizzerà un documentario su questo viaggio in uno degli ultimi angoli sconosciuti del nostro pianeta.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest