GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

Markus Eder trionfa alla terza tappa del Freeride World Tour

L’atleta altoatesino ambassador Vibram tiene testa nel ranking 2019

Markus Eder, fuoriclasse italiano di freeride e ambassador Vibram, ha vinto la terza tappa del Freeride World Tour 2019, che si è svolta sabato 23 febbraio a Fieberbrunn, in Austria. L’altoatesino, che ha gareggiato per secondo, si è portato a casa un punteggio di 92.33, precedendo lo statunitense Andrew Pollard (secondo) e il francese Leo Slemett (terzo), mantenendo così il controllo nel ranking 2019.

Sulla linea di arrivo, Markus Eder ha commentato sorridente “Sono veramente elettrizzato, che gara fantastica! Sono riuscito a fare una discesa pulitissima e veloce, tutto è stato perfetto!”. E ha aggiunto: “Quando abbiamo fatto il face check, nei giorni scorsi, le condizioni non era buonissime, era prevista poca neve. Invece ha nevicato parecchio, cosa che ha reso il percorso fantastico. Ieri mi sentivo super contento quando ho individuato la mia linea e me la sono studiata per bene, mi sentivo sicuro. Poi, poco prima di scendere, sono stato assalito dai dubbi! Ho iniziato a pensare a dove avrei potuto sbagliare.. la stagione sta andando così bene, ma, ho pensato, prima o dopo arriva un momento in cui si sbaglia.. temevo fosse in questa occasione. Quando invece ho raggiunto la finish line, mi sono emozionato. Sono veramente felicissimo!”.

Anche in questa tappa Markus Eder ha gareggiato con scarponi Dalbello appositamente ottimizzati con una speciale suola Vibram Arctic Grip. Nella competizione ski femminile, la classifica vede al primo posto la norvegese Hedvig Wessel, seguita dalla statunitense Jacqueline Pollard e dalla svizzera e Elisabeth Gerritzen. Nella gara snowboard, si classificano nell’ordine il francese Victor De Le Rue e gli statunitensi Davey Baird e Sammy Luebke. Tra le donne, primo posto alla francese Marion Haerty, seguita dalla russa Anna Orlova e dalla statunitense Erika Vikander.

 

Vibram al fianco di Markus Eder e del Freeride World Tour
Speciale suola Vibram Arctic Grip sotto lo scarpone Dalbello di Markus Eder

Grande soddisfazione anche in casa Vibram, che per la stagione 2019 è accanto a Markus nelle sue imprese in giro per il mondo, e affianca il Freeride World Tour per tre anni con l’obiettivo di coinvolgere atleti, professionisti e amatori per migliorare la sicurezza degli scarponi, anche attraverso la sperimentazione sul campo di nuove suole ancora in fase di studio.

Entrambe le partnership erano state annunciate a Milano il 14 novembre scorso. “Quello che facciamo insieme è un percorso – aveva spiegato Jerome Bernard, Sport Marketing Innovation Director Vibram –, che avrà come obiettivo mettere il focus sulla suola come ingrediente fondamentale per la sicurezza. Capita infatti che anche gli sciatori più esperti non siano consapevoli di quanto la suola degli scarponi conti anche quando si va a sciare”.

 

Vibram

Vibram è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni per le attività outdoor, tempo libero, lavoro, moda, ortopedia e riparazione. Da oltre 80 anni l’ottagono giallo che identifica Vibram® in tutto il mondo è sinonimo di qualità, performance, sicurezza ed innovazione nell’industria calzaturiera. Con sede internazionale in Italia ad Albizzate (Varese), Vibram produce oltre 40 milioni di suole all’anno, dedica più di un milione di km ai test, è presente in 120 paesi ed ha sedi di produzione, ricerca e rappresentanza negli USA, in Cina, in Giappone, in Brasile e in Italia. www.vibram.com

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!