outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Livigno World Rookie Fest 2020

Salti e rail di giovannissimi snowboarder da tutto il mondo nello snowpark che ospiterà le Olimpiadi 2026

Simone Confortola Scritto il
da Simone Confortola

Si è conclusa martedì 14 gennaio la 15° edizione del World Rookie Fest a Livigno. Un centinaio di giovani atleti di 20 diverse nazionalità sono stati protagonisti in uno scenario spettacolare: lo Snowpark Mottolino. Dopo l’assegnazione delle Olimpiadi 2026, Livigno e le sue strutture alzano il livello e la qualità offrendo il massimo agli atleti.

Il contest di slopestyle diviso in 4 categorie: Grom Maschile e Femminile (nati dal 2005 o dopo), Rookie Maschile e Femminile (nati dal 2002 al 2004). I riders si sono sfidati tra le linee XL e L dello Snowpark che si trova sulle piste della seggiovia Trepalle, ormai casa di numerosi appassionati del mondo freestyle. (nella foto in alto, Ian Matteoli 2020 World Rookie Fest Grom Winner)

 

Dal primo evento al Mottolino Park di Livigno, 15 anni fa, ora il World Rookie Tour fa tappe in tutto il mondo

Più di 2.500 riders da tutto il mondo e 3 discipline: sci, snowboard e skateboard. Oggi il World Rookie Tour rappresenta uno dei più famosi palcoscenici per in giovani. Una rampa di lancio per chi sogna di diventare un professionista, oltre alla competizione l’evento rappresenta un incontro tra atleti, sponsor, riviste ed altri professionisti del settore.

Una grossa occasione per tutti gli under 18, segnatevi i nomi dei primi perché sarà molto facile trovarli a breve ai massimi livelli. Francia, Austria, Bulgaria, Nuova Zelanda, Giappone, Stati Uniti e Finlandia le nazioni che ospiteranno quest’anno il tour.

Non solo competizione ma molte attività lifestyle: workshop, film premiere, yoga, safety camp, cene e feste. Tra i migliori in Europa, lo Snowpark Mottolino garantisce una qualità impeccabile proiettandosi già verso le Olimpiadi 2026.

 

Stagione dopo stagione lo Snowpark Mottolino si riconferma tra i migliori Park a livello europeo.

Molti gli atleti di alto livello che hanno girato nelle ultime stagioni, Nick Goepper (bronzo olimpico e mondiale), Aimee Fuller, Seppe Smits, Paddy Graham, Sabrina Cakmakli, Billy Morgan, Katie Summerhayes (argento ai mondiali di freeski) e la nazionale britannica di freeski e snowboard.

Oltre al World Rookie Fest è possibile trovare altri eventi internazionali nel corso della stagione: Burton European Open, River Jump e da qualche anno gare di Coppa Europa.

5 shapers e 2 gatti delle nevi curano giornalmente il park e le sue strutture. Vicino alle linee XL, riservate ai professionisti, si trovano le linee L, M e S. Qui anche i riders alle prime armi possono trovare salti e rail adatti a loro.

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest