GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
Dynafit
OUTDOORTEST

La Sportiva Racetron, lo scarpone ski alp per i campioni di domani

Lo scarpone da sci alpinismo per chi si avvicina al mondo gare


La Sportiva Racetron chiusura La Sportiva Racetron dettaglio suola La Sportiva Racetron dettaglio La Sportiva Racetron particolare La Sportiva Racetron La Sportiva Racetron

Si chiama La Sportiva Racetron ed è lo scarpone in Grilamid® studiato per l’avvicinamento alle gare internazionali da parte degli atleti più giovani. Perfetta alternativa agli scarponi da gara in materiali compositi, adotta soluzioni e tecnologie Race-Ready. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo che è fra i modelli di maggior interesse dell’azienda di Ziano di Fiemme.

La Sportiva Racetron ha un sistema di chiusura a leva singola con l’esclusivo meccanismo CavoBike Lever Pro brevettato, che permette il passaggio dalla modalità walk a quella ski in un unico rapidissimo movimento svincolando totalmente il gambetto. La patella superiore con triplice regolazione e la chiusura micrometrica inferiore Spider Ratchet permettono la personalizzazione massima del fit e di poter scaricare in sicurezza la potenza in fase di discesa. Compatibile con attacchi TECH, adotta la rivoluzionaria e brevettata piastrina frontale S4 Insert™ che facilita l’inserimento nell’attacco come mai prima d’ora.

Grazie alla mobilità eccezionale garantita dai 75° d’inclinazione, alla suola La Sportiva RaceGrip™ e compatibile ISMF, Racetron è un prodotto veloce, performante in salita e discesa e tra i più leggeri della categoria.

I 12 perché dello scarpone da sci alpinismo La Sportiva Racetron:

  1. G-Shell: scafo e gambetto in Grilamid® (lunghezza 287 mm, misura 27)
  2. Walking Profile: rullata accentuata, compatibile con tutti i tipi di attacco
  3. Ghetta protettiva in materiale stretch ed idrorepellente
  4. Spider Ratchet: sistema di allacciatura che permette una perfetta distribuzione della tensione su tutta la superficie della linguella agendo su un singolo tirante
  5. Cuff Wings: patella in PU con chiusura personalizzabile tramite cordino
  6. Chiusura a leva singola con braccio alleggerito per passaggio in modalità ski/walk in un unico rapidissimo movimento
  7. CavoBike Lever PRO™: sistema ski/walk brevettato con cremagliera posteriore integrata nel meccanismo di blocco/sblocco che ne permette il ribaltamento totale svincolando totalmente il gambetto per massima libertà di movimento anche con ramponi.
  8. Forward Lean: sistema di regolazione dell’inclinazione del gambetto che permette 4 regolazioni (14°, 16°, 18°, 20°)
  9. S4 Insert™: nuova piastrina brevettata in collaborazione con Skitrab: facilita l’inserimento dell’attacco grazie ad una forma appositamente studiata che agevola il centraggio
  10. Tallonetta interna isolante in materiale espanso
  11. Suola La Sportiva RaceGrip™ con inserti anti-abrasione tacco/punta. Super leggera e rispondente alle normative ISMF per competizioni internazionali.
  12. RACETRON LINER: scarpetta termoformabile con snodo EZ Flex e chiusura overlap

La Sportiva Racetron è uno scarpone con caratteristiche pensate per i giovani che iniziano a cimentarsi con le prime competizioni di ski alp. Ha mobilità a 75° (35° posteriormente/40° frontalmente), come il fratello maggiore La Sportiva Raceborg, la chiusura è a 2 ganci e l’inclinazione del gambetto prevede 4 posizioni (14°, 16°, 18°, 20°). Pesa un po’ di più del precedente, 820 grammi. Le misure disponibili vanno dal 23.5 al 30 comprese mezze misure

La suola è la classica La Sportiva RaceGrip™ compatibile con normative ISMF, mentre lo scarpone è compatibilità con attacchi TECH.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!