outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La parola ai noleggiatori: intervista a Mario Fabrinetti

Slalom Ski Nevegal

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Tenendo per certo che la stagione prima o poi partirà e che si riuscirà ad affrontare tutta la logistica nel rispetto delle norme anti-Covid 19, che strategie utilizzerete per:

 

La gestione delle prenotazioni e del pagamento

Fare parte del gruppo dei noleggi Rent and Go non è mai stato così importante come in questo momento. Infatti, grazie al marchio Rent and Go possiamo dire che offriamo dei servizi di ottima qualità incluso la prenotazione il pagamento online. Infatti, i nostri clienti possono prenotare o direttamente dal sito di Rent and Go. Uno dei ruoli come punto di noleggio Rent and Go è anche quello, specialmente in questo momento, di potenziare la comunicazione verso il cliente in modo che comprenda tutti i vantaggi della prenotazione online.

La gestione della sanificazione locali e attrezzature

Già da anni, ai noleggi Rent and Go, è richiesto di garantire la massima igiene delle attrezzature e locali. Quindi le nostre procedure di sanificazione hanno già un alto standard; inoltre abbiamo adottato uno sterilizzatore per ambienti.

Consegna, ritiro e gestione delle code all’interno ed esterno dei locali

Il ritiro e consegna dell’attrezzatura avviene in negozio, il nostro vantaggio è quello di avere l’entrata e l’usciata nei locali separate. In questo modo il cliente segue un percorso step by step evitando così gli assembramenti sia fuori che dentro il locale. Fuori il cliente prende il suo biglietto e aspetta e entra nel negozio quando appare il suo numero sul display. Inoltre, siamo in una località piccola, il negozio a circa 500 sci, quindi l’afflusso dei clienti non è paragonabile a quello dei noleggi che hanno circa 2000 sci.

 

 

 

Si prevede un aumento di affluenza del pubblico italiano, e un calo di quello straniero sulle nostre piste. Che strategie mettete in atto per calibrare l’offerta e rispondere alle differenti esigenze?

Fortunatamente il 95% della nostra clientela è italiano, quindi conosciamo bene le esigenze di questo pubblico e dei nostri clienti. Abbiamo e manteniamo, ovviamente, gli standard di alta qualità del servizio al cliente che il marchio Rent and Go garantisce.

 

 

Il pubblico è sempre più attento alla propria sicurezza. Cosa fate per far conoscere ai vostri clienti le attenzioni che dedicate alla manutenzione degli sci e alla regolazione degli attacchi in base alle norme?

A costo di essere ripetitivo, i clienti che vengono da noi, possono essere tranquilli. Per avere e mantenere il marchio Rent and Go come noleggio, utilizziamo solo macchinari all’avanguardia per la preparazione degli sci, adattando ogni singola procedura al modello, alle capacità e alle richieste dello sciatore, ultimando il processo con il controllo finale. Abbiamo un software per la regolazione degli attacchi; e per ogni tipologia di sci (4/5/6 stelle – adulto/ bambino) adottiamo procedure di controllo differenti come indicato dalle norme per i noleggi con marchi Rent and Go.

 

 

Per concludere con un invito al cliente: quali sono i vantaggi nel venire a noleggiare da voi?

Dai tempi in cui Erwin Stricker ci ha insegnato cosa significa rispettare i più alti standard di qualità nel settore del noleggio sci noi abbiamo sempre rispettato questi standard; quindi il vantaggio nel venire a noleggiare da noi  è proprio questo: “la garanzia di qualità dei materiali, del servizio, del customer care, dell’ igiene, della sicurezza e delle tecnologie che il marchio Rent and Go assicura ai suoi clienti”. Gli obiettivi di quest’ anno sono aprire, lavorare bene con professionalità garantendo la sicurezza ai nostri clienti e a noi.

 

Per Informazioni:

Slalom Ski Nevegal

Indirizzo:

Pl. Nevegal
32100 BELLUNO (BL)

Tel: 0437 907029

Cell: + 39 335 8412669

Email: nevegal@rentandgo.it


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest