outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

La parola ai noleggiatori: Intervista a Eric Tron

Ski Lodge Claviere

Daria Bondavalli e outdoortest Scritto il
da Daria Bondavalli

Tenendo per certo che la stagione prima o poi partirà e che si riuscirà ad affrontare tutta la logistica nel rispetto delle norme anti-Covid 19, che strategie utilizzerete per:

La gestione delle prenotazioni  e del pagamento

Quest’ anno sarà una stagione nuova per tutti, potremmo definirla una stagione pilota. Le strategie che adotteremo saranno costruite sui servizi già consolidati.  Lo Ski Lodge Claviere ha ormai da anni un sistema di prenotazione e pagamento online direttamente sul nostro sito. Siamo anche sulla piattaforma di Rent and Go dove la parte prenotazione/pagamento della attrezzatura è di immediata comprensione e quindi facilitata.

La gestione della sanificazione locali e attrezzature

Già negli anni passati , al momento del ritiro, abbiamo sempre sanificato l’attrezzatura che entra in contatto con la pelle; quest’ anno adotteremo lo stesso processo per tutta l’attrezzatura inclusi gli sci. Per gli scarponi li sanificheremo direttamente davanti al cliente al momento della consegna.

La consegna e il ritiro

Abbiamo due punti noleggio, uno sulle piste e uno nel centro del paese, per il ritiro della attrezzatura pensiamo di risolvere lasciando in deposito, in cui si accede con una tessera elettronica personale, nel locker del cliente. Questo per i clienti affezionati in quanto li conosciamo bene e sappiamo andare incontro alle loro esigenze; negli anni abbiamo costruito un database della nostra clientela.  Per i clienti nuovi dovremo organizzare in sicurezza la modalità più idonea per garantire l’attenzione massima al cliente.

 

 

Si prevede un aumento di affluenza del pubblico italiano, e un calo di quello straniero sulle nostre piste. Che strategie mettete in atto per calibrare l’offerta e rispondere alle differenti esigenze?

Lo Ski Lodge, da sempre, ha tenuto a diversificare la tipologia di clienti, Italiani e stranieri, quest’ anno lavoreremo prettamente con la nostra clientela italiana che ormai da anni si rivolge a noi; non solo nel periodo invernale ma anche estivo in cui gestiamo diversi servizi e attività. Siamo sempre andati incontro alle esigenze del pubblico italiano e lo faremo anche quest’ anno; inoltre siamo ben collocati e raggiungibili, da Milano in un’ora e mezza e da Roma in quattro ore di treno si arriva sulle piste.

 

Il pubblico è sempre più attento alla propria sicurezza. Cosa fate per far conoscere ai vostri clienti le attenzioni che dedicate alla manutenzione degli sci e alla regolazione degli attacchi in base alle norme?

Innanzitutto, conosciamo molto bene la nostra clientela, abbiamo sviluppato un software che raccoglie tutti i dati di ogni singolo cliente utili alla regolazione degli attacchi e del resto della attrezzatura. Ad ogni restituzione dello sci il nostro cliente sa che verranno effettuate procedure di manutenzione precise in modo da garantire sempre la massima attenzione sia verso l’attrezzo che verso il cliente.

 

 

Per concludere con un invito al cliente: quali sono i vantaggi nel venire a noleggiare da voi?

Ski Lodge Claviere ha trent’anni di esperienza nel noleggio, siamo professionali, educati, abbiamo un’ uniforme e diamo al cliente la massima attenzione e sicurezza. In questo momento la nostra intenzione e soprattutto quella di diffondere positività nel cliente nonostante tutto; preservare il buon umore sarà il nostro obiettivo di quest’ anno.

 

Per Informazioni:

Ski Lodge Claviere

Indirizzo: Via Nazionale 16/A 10050 TO Claviere IT

TEL: +39 380 5304085

Email: noleggio@skiclaviere.com

Sito: https://skiclaviere.com/it


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest