outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Klettern premia e consiglia l’imbracatura CAMP Jasper CR4

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

L'imbracatura CAMP Jasper CR4 conquista la Germania! Nessun dubbio per la più autorevole rivista tedesca di montagna e arrampicata: nel numero di luglio-agosto 2013 Klettern (vedi page) attribuisce il simbolo “Empfehlung” ovvero “Consigliato” all'imbracatura Jasper CR 4, un prodotto tra i più robusti e confortevoli della collezione pensato per le grandi vie in parete. Il consiglio deriva ovviamente da un test e da un confronto con altri modelli di più marchi, tra i quali la Jasper CR4 si è imposta per diverse ragioni. Antonio Codega, responsabile R&D di C.A.M.P., non nasconde la propria soddisfazione per questo prestigioso risultato, che conferma l'eccellenza del lavoro del team di progettisti dell'azienda, sempre all'insegna dell'innovazione.

“Meglio abbondare? Nel caso della Jasper CR4 la risposta è positiva!”
, si legge nella scheda tecnica della rivista. Il motivo è presto detto: “In caso di sospensione la Jasper CR4 mantiene dritto l'arrampicatore e l'imbottitura è particolarmente comoda (per questo è un po' calda). I portamateriali sono ben posizionati e, grazie alle due fibbie sulla cintura, è possibile centrarli perfettamente. Il largo anello di servizio dà fiducia soprattutto se utilizzato con moschettoni ad ampia curvatura”. La Jasper CR4 si è meritata 5 stelle su 5 per quanto riguarda la comodità in sospensione, 4 stelle per la vestibilità e 4 stelle per la funzionalità. Si tratta in sintesi di “un'imbracatura molto comoda e curata nei dettagli, ideale nelle giornate fresche”.

Limitandoci alle sue caratteristiche essenziali, la Jasper CR4 è dotata di una confortevole imbottitura in EVA espansa da 6 mm, cosciali con bordatura portante ed elastici di collegamento con sistema  Flat-Link. Da evidenziare il robusto anello di servizio da 25 mm con sistema No-Twist: un'esclusiva C.A.M.P. che blocca il moschettone di assicurazione in posizione corretta impedendo applicazioni trasversali del carico. La cintura, molto larga, si regola rapidamente e con precisione grazie alle due fibbie che, come evidenziato anche da Klettern, permettono una disposizione perfettamente simmetrica dei 4 anelli portamateriale. La Jasper CR4 è l'imbracatura CAMP per chi non si accontenta: un attrezzo senza compromessi per le avventure verticali più lunghe e impegnative.


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest