outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

ISPO MONACO 2016: la nuova “mappa” della fiera

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

ISPO MUNICH 2016 si terrà a Monaco di Baviera dal 24 al 27 gennaio 2016. ISPO MONACO è il Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, l’appuntamento più importante a livello mondiale per questo settore.

L’edizione 2016 si presenta con alcune importanti novità, a partire dal ritorno dell’apertura della fiera nei suoi giorni tradizionali, ovvero dalla domenica al mercoledì. I battenti dell’esposizione apriranno quindi alle ore 09:00 di domenica 24 gennaio per chiudersi alle ore 18:00 di mercoledì 26.

La seconda news del 2016 è davvero molto importante, per certi versi epocale, perchè ha a che vedere con la struttura stessa del Salone: a cambiare sarà infatti la distribuzione delle diverse sale espositive. La struttura rivista è stata progettata con l’obiettivo di offrire ai visitatori di ISPO MONACO una panoramica ancora più efficiente delle tendenze e degli sviluppi in atto nei diversi settori. In considerazione dei cambiamenti attuali e futuri rilevati nel mercato, sono stati rafforzati alcuni segmenti in crescita, tra i quali, ad esempio, Health & Fitness.

Klaus Dittrich, amministratore delegato e presidente della direzione della Messe München, ci spiega motivazioni e finalità di questo cambiamenti, dopo sei anni di immutata disposizione delle sale espositive: “ISPO MUNICH è una fiera multi-settore e in quanto tale deve essere non solo un riflesso del mercato, ma anche richiamare l’attenzione sulle nuove potenzialità di business. Le sfide che abbiamo di fronte sono importanti – afferma Dittrich – perchè si tratta di ri-distribuire gli spazi espositivi in undici dei sedici padiglioni generali. Siamo convinti che il nuovo assetto di ISPO offrirà nuove potenzialità di mercato, generando sinergie tra i segmenti già affermati. I visitatori potranno beneficiare direttamente di questi cambiamenti, perchè a migliorare saranno anche le distanze da percorrere a piedi. In questo modo si potrà pianificare la propria visita di ISPO MONACO in modo ancor più efficiente”.

Entrando nello specifico, a partire dal 2016 il settore Health&Fitness sarà ancora all’interno del padiglione B4 e la stretta vicinanza al segmento Performance, ubicato nel padiglione C4, assicurerà una visita più efficiente e una più precisa collocazione dei prodotti, in base ai loro reali orientamenti e alle loro effettive destinazioni d’uso.

Il segmento Action Sports sarà accessibile attraverso l’ingresso Est, che ospiterà anche una numerosa serie di eventi. Il segmento Outdoor verrà installato nelle sale A1, A2 e A3, direttamente collegato alla big community dello Sci, che resterà nei padiglioni A4 e A5.

Infine, i cosiddetti “Sourcing suppliers” presenteranno i loro prodotti nelle sale C1 and C2, mentre ai Textrends exhibitors verrà riservata l’innovativa sala C3.

ISPO VISION rimarrà in B1, mentre il segmento Sportstyle tornerà nelle sale B2 e B3.

 

SCARICA LA NUOVA MAPPA DI ISPO MONACO 2016

 

Un mondo di servizi per i visitatori di ISPO. La 75a edizione di ISPO, Salone internazionale dell’articolo e abbigliamento sportivo, rivolge una particolare attenzione ai servizi per i visitatori, a partire dalla possibilità di acquistare, in prevendita, i biglietti di ingresso, in modo sempice, economico e sicuro all’interno dell’online Ticket Centre.
 
Anche nel 2016 tutti i visitatori potranno usufruire della connessione wifi gratuita e garantita.
 
Ma il mondo di ISPO non si ferma a Monaco. Dal 24 al 27 febbraio 2016, a migliaia di km di distanza, è in programma ISPO BEIJING 2016. Giunta all’ VIII edizione, questa fiera, dal 2007 al 2015, ha segnato una crescita costante, passando da 12.000 a 30.000 visitatori. Un incremento rilevato anche sul fronte della partecipazione, con oltre 600 aziende (erano 250 nel 2007). Senza dimenticare lo spazio espositivo che, triplicato, ha raggiunto i 16.000 metri quadrati, dai “soli” 5500 degli esordi.


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest