outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

I testimonial di Travel Outdoor Fest

Da Marco Aurelio Fontana a Francesco Moser, per condividere le passioni

Tre giorni di festa dello sport, delle attività all’aria aperta e turismo attivo. Tre giorni di incontri con i campioni di oggi, ieri e domani. Tre giorni di discussioni, test e prove pratiche. Tre giorni di gioco e studio per un divertimento assicurato. Questo è quando propone Travel Outdoor Fest, l’unico evento business to consumer (B2C) in Italia dedicato al turismo attivo e a tutto ciò che occorre per una vacanza indimenticabile.

Corredato da attività di ampio respiro, soprattutto a livello sportivo, Travel Outdoor Fest è una idea di Fiere di Parma, e andrà in scena per tre giorni (15, 16 e 17 febbraio 2019), mettendo insieme 4 macro aree, coinvolgendo un numero elevatissimo di persone che, in maniera trasversale, avranno la possibilità di sviluppare esperienze tematiche in base ai diversi interessi.

Marco Aurelio Fontana, pluricampione italiano
Marco Aurelio Fontana, pluricampione italiano

Giunto alla seconda edizione, il Travel Outdoor Fest riscontra ampio interesse di: appassionati di caravan e camper, amanti del turismo in libertà, cultori dello sport in natura, con attenzione specifica per il running, trekking, arrampicata sportiva, kayak, bicicletta e golf.

Nell’occasione sarà possibile fare in giro in bicicletta, o semplicemente gustare un aperitivo, con Francesco Moser, o provare una uscita dal bunker con Silvio Grappasonni; o ancora chiedere a Francesco Cappellari di arrampicarsi con lui sulla parete attrezzata allestita al Padiglione 3. Di certo saranno tantissime le opportunità per soddisfare la propria voglia di sport e tutto sarà collegato virtualmente dal percorso dimostrativo di StreetGolf™, allestito appositamente tra i quattro padiglioni della Fiera. Street Golf ™ e Fiere di Parma, infatti, con la collaborazione di Campani Group Mercedes-Benz, organizza per il Travel Outdoor Fest il gioco del golf nei padiglioni.

I testimonial Travel Outdoor Fest

Chi sono i testimonial di Travel Outdoor Fest? Scopriamolo subito:

  • Francesco Moser, con 273 successi su strada, è il ciclista italiano con il maggior numero di successi all’attivo e terzo a livello mondiale. Famoso per la sua combattività e la sua capacità di gestire il gruppo durante la corsa, si è guadagnato il nome “Lo Sceriffo”.
  • Marco Aurelio Fontana, è biker e ciclocrossista pluricampione italiano in entrambe le discipline e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra e ai Campionati del mondo 2014 di Cross Country.
  • Felice Gimondi è un campione completo: tattico, dotato e in grado di tenere sul passo, di vincere in salita, a cronometro e anche in volata.
  • Chiara Teocchi, giovane e talentuosa è una punta di diamante del team Bianchi Countervail, da quest’anno ha debuttato nella categoria elite e ha vinto un bronzo agli italiani di ciclocross.
  • Paola Gianotti, è una ciclista di endurance, motivational coach e scrittrice detentrice dal 2014 del Guinness World Record come donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo (29.430 km) in bici in 144 giorni, donna più veloce al mondo ad aver pedalato per i 48 Stati degli Stati Uniti in 48 giorni nel 2016 e donna più veloce ad aver attraversato il Giappone in bici (9 giorni).
  • Simone Lunghi, canoista ed ecologista, è stato il primo a circumnavigare Milano, percorrendo in 7 giorni oltre 200 km sui Navigli e 200 km per strada.
  • Juri Ragnoli, tre volte campione italiano marathon e portacolori dello Scott Racing Team.
  • Vittorio Adorni, campione iridato nel 1968.

Da giovani talenti a campioni che hanno fatto la storia del ciclismo. Insomma, generazioni di fuoriclasse della bici a confronto. Perché, colpevole la pista indoor di 700 metri e il concept del #BSF2019 con test-bike e workshop, saranno presenti all’evento per interagire con tutti gli appassionati del mezzo bici che, in tutte le sue declinazioni, ha sempre un fascino che cattura. A partire dal Testimonial d’eccellenza del #BSF2019-TOF, Marco Aurelio Fontana.

Tre giornate intese di bici, experiences e scoperta con un calendario ricco grazie alla partecipazioni dei campioni della bici.

Venerdì 15 febbraio – Alle ore 11.30, l’uomo dalle 273 vittorie e recordista dell’ora, Francesco Moser terrà a battesimo l’apertura della pista indoor di 700 metri in terra battuta. Il campione sarà poi presente, alle 12.30, all’inaugurazione del TOF (Pad.3), insieme al giovane talento del Team Bardiani –CSF, Luca Covili. Al loro fianco anche il giornalista sportivo Beppe Conti, esperto in racconti e aneddoti del ciclismo ed il vice presidente Vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Daniela Isetti. Nell’occasione, Beppe Conti presenterà il suo libro “Fausto Coppi. Il primo dei più grandi”.

Dopo l’inaugurazione, i vini della cantina del campione trentino Francesco Moser incontreranno, per una degustazione, i cibi e i sapori di Parma.

Dalle ore 15.30, il tre volte campione italiano marathon, Juri Ragnoli, nonché portacolori dello Scott Racing Team, testerà la pista e pedalerà con tutti gli appassionati (Pad.2)

Sabato 16 febbraio – Il Testimonial d’eccellenza Marco Aurelio Fontana sarà presente al TOF-Fiere di parma dalle 11.00 alle 17.00. Mentre, i campioni Vittorio Adorni e Felice Gimondi saranno i “testimonial” della gara MTB/XCE per Esordienti, Allievi e juniores (dalle ore 15.30 alle 17.00 Pad.2). Alla gara, a calendario Federciclismo, interverrà, inoltre, Renato Di Rocco, presidente della Federazione Ciclistica Italiana.

Non solo. Al Workshop “Sicurezza e Performance” a cura del CR Emiliano Romagnolo della Federazione Ciclistica Italiana, il campione di Parma, Vittorio Adorni, iridato nel 1968 porterà la sua testimonianza.

Toccherà poi Paola Gianotti, classe 1981, ciclista di endurance, motivational coach e scrittrice. Detiene il Guinness World Record come donna più veloce al mondo ad aver circumnavigato il globo in bici in 144 giorni, ad aver pedalato per i 48 Stati degli Stati Uniti in 43 giorni e ad aver attraversato il Giappone in bici in 9 giorni. Paola sarà presente sabato 16 febbraio alle 14.30 allo stand Arca (Pad.5). Dalle ore 15.30 insieme ai campioni Adorni e Gimondi, visiterà il TOF.

Alle ore 16.30 al padiglione 2, interverrà presso lo stand Fiab per la campagna sociale “Io rispetto il ciclista”.

Domenica 17 febbraio sarà la volta del Testimonial d’eccellenza del #BSF2019 –TOF, Marco Aurelio Fontana che scenderà, in mattinata, sulla pista indoor in terra battuta per pedalare insieme a tutti gli appassionati (dalle 10.00 alle 14.00).

Dalle 12.00 alle 14.00 la pista indoor sarà occupata per la gara Short Track giovanissimi, a cura della Federciclismo, che avrà una testimonial davvero speciale: Chiara Teocchi, punta di diamante del Team Bianchi Countervail.

Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 Davide Cassani, coordinatore tecnico delle Nazionali di ciclismo, presenterà il suo libro “Le salite più belle d’Italia” scritto in collaborazione con Beppe Conti (Pad.3).

 


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati – via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) – P.IVA 05019050961 – info@altracom.eu

Pin It on Pinterest

Ti piace?

Condividilo con i tuoi amici!