outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

I negozianti italiani in visita presso la sede di Fischer

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La visita a una fabbrica che produce sci è sempre un momento emozionante: si capiscono tante cose di un attrezzo sportivo e se ne apprezzano le qualità. È una sorta di engagement che svela il valore che risiede in un paio di aste che sotto i nostri piedi ci faranno divertire, e qualche volta ci faranno anche vincere.

È questo in sintesi il mood della due giorni che OberAlp ha organizzato a metà novembre presso la sede di Fischer a Ried im Innkreis per i dealer italiani specializzati nello sci di fondo. Ben tredici negozi (corrispondenti a metà dei Fischer Racing Center italiani) hanno aderito all’invito promosso da Stefano Bovolon, responsabile della distribuzione del marchio austriaco nel nostro paese: «Poter vedere in prima persona l’intero ciclo produttivo ha consentito di capire, una volta di più, il valore di uno sci da fondo e della complessità nella sua costruzione – ha commentato Bovolon – dove le nuove tecnologie legate all’uso del carbonio si fondono all’utilizzo del legno, materiale che non è mai stato escluso dalla produzione di sci Fischer».

La “spedizione” italiana a Ried è stata composta dai responsabili della linea “fondo” dei seguenti negozi: DF Sportspecialist di Orio al Serio (BG), Pizio Sport di Schilpario (BG), Dameno Sport di Milano, Lapponia Sport di Livigno (SO), Sport Station di Livigno (SO), Cavallo Centro Sport di Borgo San Dalmazzo (CN), Terasport  di Torino, Ginetto Sport di Reggio Emilia, Italo Sport di Dobbiaco (BZ), Hellweger di Monguelfo (BZ), Passsport di Busche, Cesiomaggiore (BL), Running Store di Bassano d. Grappa (BL) e Punto Sport di Gallio (VI).

Durante la due giorni in azienda, gli ospiti hanno potuto incontrare i product manager delle diverse linee diprodotto, non prima del saluto di benvenuto di Franz Foettinger, CEO Fischer, che ha illustrato la struttura dell’azienda nata nel 1924 e che oltre alla sede di Ried (con 490 dipendenti) vanta un insediamento produttivo in Ucraina con 1.200 addetti. Il fatturato globale del passato esercizio è stato di 173.7 milioni di Euro (*) di cui oltre 72 provenienti dalla Nordic Division. «Abbiamo 260 dealer qualificati come Nordic Racing Center in 14 paesi e questa è la nostra strategia di sviluppo» ha commentato il numero uno di Fischer.

L’incontro è proseguito con la illustrazione dell’intera offerta nordica di Fischer: dagli sci ai bastoni, dagli attacchi alle scarpe, e dal confronto emerso ad ogni presentazione, i tecnici austriaci sono rimasti impressionati dalla preparazione dei negozianti italiani. In particolare ha attirato molta attenzione il nuovo Fischer RCS Speedmax, l’unico sci al mondo prodotto “a freddo” e che consente di avere comportamenti sulla neve costanti nel tempo, grazie al mantenimento della struttura molecolare originale dei materiali che compongono le aste. Nelle scarpe la tecnologia Climate Control (sviluppata nella sede di Montebelluna) per il maggior comfort del piede, sarà l’high light della stagione, a fianco dello sci Speedmax, nei più qualificati punti vendita italiani.

Per maggiori informazioni:
www.oberalp.com – www.fischersports.com


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest