outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Haglöfs con Edurne Pasaban

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Questa estate Haglöfs ha firmato la collaborazione con Edurne Pasaban, alpinista professionista  e prima donna ad aver raggiunto la vetta del Monte Everest nel 2001. In questi anni è riuscita a scalare tutte le 14 vette degli 8.000, finendo nel 2010 con la scalata dello Shisha Pangma, la quattordicesima montagna più alta della Terra con i suoi 8.027 metri. La collaborazione ha come scopo principale quello di migliorare la forza del brand nel settore Mountain, sviluppando nuovi prodotti.

«Edurne Pasaban è un’alpinista eccezionale e la sua lunga esperienza e conoscenza del mondo outdoor sono di rilievo per noi, soprattutto quando sviluppiamo progetti per nuovi prodotti per la montagna. – dichiara Fredrik Lundberg, Strategic Design Manager di Haglöfs – Siamo entusiasti che faccia parte del nostro team e siamo convinti che possa aiutarci a raggiungere obiettivi importanti per questo segmento di mercato».

Edurne Pasaban farà parte degli Haglöfs Friends, la rete di collaborazioni che include molti atleti internazionali dell’outdoor.

Edurne Pasaban
Edurne Pasaban è nata nei Paesi Baschi (Spagna) nel 1973. Oltre ad essere la prima donna al mondo ad aver compiuto l'ascesa di tutti i quattordici 8.000 nel 2010, è anche laureata in Ingegneria Industriale all’University of the Basque Country, ha un Master in Management delle Risorse Umane alla ESADE Business School e ricopre, inoltre, il ruolo di professore associato all’Instituto de Empresa. Edurne ha ricevuto molti premi, tra cui la medaglia d’oro per Sporting Merit e il Queen Sofia Prize come miglior sportiva dell’anno.

 


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest