outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Garmont porta lo spirito “Stay Wild” a “La Notte dei Re”

Garmont parteciperà come main sponsor all’incontro fra i grandi del calcio il 2 giugno al Foro Italico

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Giocare di squadra per fare del bene, e inseguire un obiettivo più grande. È questo lo spirito con cui Garmont, azienda italiana leader nel mondo delle calzature outdoor, ha scelto “La Notte dei Re” per comunicare un messaggio forte, un invito ad impegnarsi responsabilmente nelle importanti cause che ci circondano, vicino e lontano. E per un’azienda che ha fatto di “Stay Wild” il proprio motto e modo di essere, l’impegno a preservare la natura e chi la vive non può che essere in primo piano. 

Domenica 2 Giugno, La Notte dei Re porterà in campo sul Centrale del Foro Italico (Roma) grandi campioni del calcio del recentissimo passato, in un’inedita formula 6 contro 6: due squadre capitanate dal portoghese Luis Figo, Pallone d’Oro 2000, e l’altra da Francesco Totti, leggenda e oggi dirigente della AS Roma. Proprio il team guidato dal mitico numero 10 giallorosso porterà sulla maglia il logo Garmont, main sponsor de “La Notte dei Re”.

Tanti campioni scenderanno in campo per una nobile causa, in quanto parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. Uno spettacolo esclusivo tutto da vivere per i 10.500 appassionati al Foro Italico, ma anche per tanti altri che seguiranno l’evento in diretta TV su SkySport e TV8, e grazie alle prestigiose media partnership con Corriere dello Sport e RDS.

La scelta di diventare main partner de “La Notte dei Re” è stata dettata dalla volontà di abbinare ad un grande evento un progetto importante, per renderlo noto al grande pubblico”, racconta Pierangelo Bressan, Presidente di Garmont International.

Nel 2014, un marchio storico come Garmont era in grande difficoltà e con il prezioso contributo di Terry Urio, attuale CFO dell’azienda, siamo intervenuti e riusciti a portare l’azienda a risultati molto interessanti. Un percorso molto difficile,” continua Bressan, “ma che ci ha ricompensato con grandi soddisfazioni e insegnato che le cose più belle e importanti si raggiungono spesso facendo le scelte più coraggiose: uscire dai propri confini e andare incontro ad un problema per risolverlo”.

Oggi Garmont coglie l’occasione per comunicare una nuova partnership con Global Conservation Corps, e una nuova missione, “Save the Rhino”, in un contesto certamente diverso dal settore in cui opera, ma che ha la potenzialità di raggiungere una grande platea, con lo scopo di sensibilizzarla. Proprio da qui parte il percorso che ci vedrà protagonisti in una causa nuova e importante, ancora una volta all’insegna dello “Stay Wild” che ci rappresenta.”

Fondata da Matt Linderberg, Global Conservation Corps (GCC) è un’associazione con base in Sudafrica che supporta e forma i rangers incaricati della conservazione della fauna selvatica, con un focus particolare sulla tutela dei rinoceronti, una delle specie a maggiore rischio di estinzione. 

Da oltre 50 anni, Garmont realizza calzature tecniche per coloro che sperimentano la natura in tutti i suoi ambienti dalle alte vette ai deserti. Sentiamo la responsabilità morale di fare il possibile affinché anche i bambini del futuro possano conoscere queste specie che altrimenti rischierebbero l’inevitabile estinzione. Nelle prossime settimane presenteremo le prime iniziative che ci vedranno impegnati per questa importante causa,” ha concluso Bressan.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest