outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

FLOW Festival, dieci giorni all’insegna dell’outdoor

A Finale Ligure dal 22 Settembre al 1 Ottobre, da Finale for Nepal all'EWS

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

EWS Finale Ligure. Credits Nicola Damonte Sui sentieri di Finale Ligure. Credits Nicola Damonte Attimi a Finale Ligure. Credits Nicola Damonte Enduro Word Series di Finale Ligure. Credits Nicola Damonte

FLOW, Finale Ligure Outdoor Week, torna gli ultimi dieci giorni di settembre e rappresenta a tutti gli effetti la sintesi del movimento outdoor del finalese. Non a caso comprende due tra le più importanti manifestazioni sportive dell’anno, Finale For Nepal e FinalEnduro (gara conclusiva della stagione Enduro World Series), che rispettivamente aprono e chiudono questa edizione di FLOW 2017. Tra i due eventi principali, un fitto palinsesto di attività, i Flow Days, daranno vita ad un vero e proprio festival dell’outdoor.

Il finalese vanta una lunga tradizione di eventi sportivi di alto livello ed è famosa in tutto il mondo per il mare, la montagna e i suoi borghi storici. Sono state scritte in questo territorio pagine importanti del climbing internazionale e sono state posizionate pietre miliari della storia della mountain bike. La costa è famosa non solo per il turismo estivo, le bellissime spiagge e gli spot per il surf, ma anche per la navigazione che ha origini antiche risalenti alle repubbliche marinare con Genova e Noli, che si affacciavano in quella che dal 2001 è diventata la prima area protetta internazionale del Mediterraneo: Il Santuario dei Cetacei.

Diverse le location del territorio che verranno coinvolte dalla grande manifestazione tra cui Finalborgo, Final Marina, il porto di Finale e la fortezza di Castelfranco, tutti luoghi che ci si si troverà a visitare per assistere alle gare, partecipare alle attività proposte e visitare le aree espositive.

FLOW rappresenta una grande opportunità e un modo per coinvolgere e condividere emozioni con l’intera comunità tanto sportiva quanto locale. FLOW è un percorso che abbiamo deciso di intraprendere e che ha come obbiettivo quello di mostrare il nostro territorio come un ambiente dove poter praticare differenti discipline sportive in un contesto unico al mondo” dichiara Carlo Mamberto presidente di Finale Outdoor Resort e organizzatore di Finale For Nepal.

Ad accompagnare i partecipanti in una delle tante avventure che il programma di FLOW propone ci saranno professionisti dell’outdoor e atleti di fama internazionale. Presto verrà presentato il programma ufficiale.

Una di queste avventure è Bikepacking Overnight, che si terrà da sabato 23 ore 14.00, con partenza da Finalborgo. Due giorni di bici all’insegna dell’avventura seguendo un itinerario che porterà fin dove iniziano le Alpi. Con una guida locale e con Francesco e Giorgio di MONTANUS – The Wild Side (www.montanuswild.com) si vivrà questa esperienza overnight durante la quale ci sarà modo di confrontarsi anche nello speciale workshop dedicato al mondo bikepacking. A breve maggiori informazioni sull’evento.

Da comunicato stampa ufficiale.

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest