outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Fischer celebra i 90 anni e partecipa a Milano Montagna

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Quando Josef Fischer Senior ha dato vita all’azienda in un fienile in legno di Ried im Innkreis (Austria) nel 1924, producendo inizialmente slitte e carri, non avrebbe mai potuto immaginare che novanta anni dopo, il marchio che porta il suo cognome, si sarebbe conquistato un ruolo così importante nel mondo dello sci, nordico ma anche alpino.

Innovazione, passione e grande amore per lo sci i segreti che hanno consentito a Fischer di tagliare questo importante traguardo. Un percorso vissuto da protagonista, sia nelle competizioni, sia nel proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia. «Il brand austriaco investe ogni anno in ricerca e sviluppo per creare attrezzi in grado di anticipare le esigenze del mercato» afferma Stefano Bovolon, responsabile del marchio per il Gruppo Oberalp, azienda distributrice di Fischer in Italia.

In occasione del Festival Milano Montagna i visitatori potranno ammirare cinque prodotti di punta del marchio, che concorreranno anche alla conquista di un Design Awards istituito dagli organizzatori del Festival,  proprio perché i prodotti legati agli sport hanno una importante valenza tecnica, ma sempre di più sono fortemente connotati dal punto di vista del design.

Nella giornata di sabato 18 ottobre Fischer sarà inoltre protagonista di un seminario dedicato alle nuove tecnologie per la montagna. Dalle 13.30 verranno presentate ai visitatori le innovazioni più interessanti degli ultimi anni, tra cui si inserisce anche la tecnologia VACUUM che permette di adattare perfettamente lo scarpone alla morfologia del piede con risultati mai raggiunti finora.

AZIENDE

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest