outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Basket sui monti, La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino

Rinnovata la parternship tra i due nomi dello sport trentino

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler e Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler e Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler e Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler e Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler e Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler e Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino,Beto Gomes @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, Luca Lechthaler @Matteo-Pavana La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino @Matteo-Pavana

Si rinnova per la stagione 2017/18 la partnership tra La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino Aquila Basket, due simboli dello sport nel territorio trentino. L’azienda di Ziano di Fiemme, che nel 2018 spegne le 90 candeline, ha deciso inoltre di istituire per l’anno prossimo anche il “La Sportiva Community Award”, un riconoscimento per il giocatore di Aquila Basket che più si sarà distinto in attività no-profit a favore della comunità trentina.

Quello tra La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino non è solo un legame fra realtà fortemente radicate e impegnate sul territorio, ma è anche un modo per avvicinare la città alla montagna, per portare sport urbani come il basket all’aria aperta. Per questo la partnership prevede che giocatori e staff indossino il marchio del brand della Val di Fiemme nelle attività outdoor e durante le uscite per promuovere la pallacanestro sul territorio attraverso i progetti Aquila for no profit e Trentino Basketball Academy.

Per ufficializzare la cordata, l’azienda ha coinvolto in un photoshooting montano Luca Lechthaler, vera e propria icona della pallacanestro in montagna grazie alla sua forte passione per la natura e per le cime trentine, e Beto Gomes forte del suo rinnovo biennale con il team. Pubblichiamo in questo articolo alcune foto del servizio fotografico.

“Giocare a basket in montagna significa essere circondati da un paesaggio naturale che dà la possibilità soprattutto durante la off-season di rilassare mente e corpo – ha dichiarato Lechthaler – e poter vivere il nostro territorio in tutta sicurezza con i prodotti giusti di un’azienda di casa come La Sportiva è davvero il massimo”.

“Quattro anni fa – ha aggiunto Luca Mich responsabile marketing e comunicazione La Sportiva – abbiamo intrapreso con Aquila un percorso di avvicinamento tra due realtà, quella cittadina e quella di montagna, volto a valorizzare il forte legame che azienda e società hanno da sempre con il proprio territorio: una regione dove lo sport indoor e outdoor, è componente fondamentale di ogni trentino. La collaborazione con Dolomiti Energia Trentino porta un po’ di montagna in città, e perché no il basket in montagna”.

Anche per questo dunque assieme al rinnovo della cordata La Sportiva e Dolomiti Energia Trentino, è stato istituito un riconoscimento volto a premiare l’impegno sul territorio. Nel 2018 verrà assegnato il “La Sportiva Community Award” al giocatore del Team di Aquila Basket che più si sarà distinto per il coinvolgimento in attività no-profit a favore della comunità trentina. Numerose infatti sono state le iniziative sociali organizzate nel corso degli anni da Aquila/La Sportiva: così per esempio la camminata di beneficenza per la raccolta fondi per il rifugio Tonini organizzata con il CAI di Trento, le iniziative green volte a promuovere l’arrivo a piedi o con mezzi alternativi al PalaTrento e la collaborazione con Cooperativa Samuele, parte delle associazioni no profit supportate da Aquila, per la produzione di manufatti riciclando gli scarti di lavorazione utilizzati da La Sportiva per produrre le proprie calzature.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest