outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Nasce Prowinter Observatory on sport rental business

La Fiera Prowinter promuove l’Osservatorio sul mondo del noleggio sportivo

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Il coordinatore di Prowinter Observatory on sport rental business, Alfredo Tradati

Prowinter, l’unica fiera europea interamente dedicata al noleggio per gli sport di montagna, costituisce e crea la prima piattaforma permanente di osservazione sul mondo del noleggio sportivo internazionale: Prowinter Observatory on sport rental business.

Il settore del noleggio sportivo, in particolare delle attrezzature per lo sci, è una realtà consolidata e in costante crescita.

Nel corso degli anni la sua espansione ha modificato il comportamento degli appassionati con evidenti ripercussioni sul mercato. Non sono mancate problematiche e attriti tra i diversi attori nello scenario, produttori e noleggiatori, e la mancanza di una approfondita e continua comunicazione tra le parti ha senza dubbio creato elementi di disarmonia e di discontinuità.

L’istituzione di un osservatorio permanente sul settore, con il compito di studiarne le dinamiche, conoscerne i numeri, recepirne le istanze e favorire gli scambi ai massimi livelli è una prima risposta.

Fiera Bolzano, con Prowinter, è promotore dell’iniziativa e invita le aziende di produzione e di importazione del mondo dello sci, nonché le catene di noleggio e i singoli operatori sul territorio, a prendere parte a questo progetto e contribuire attivamente ad un monitoraggio del settore auspicabile quanto necessario.

L’obiettivo di questo osservatorio è quello di favorire la comunicazione, lo scambio di esperienze, l’operatività tra gli attori del mercato sport rental in ambito europeo, con iniziale focus sul segmento sci” afferma Alfredo Tradati, coordinatore del Prowinter Observatory on Sport Rental Business. “Questa piattaforma è di tipo permanente, con attività di ricerca e produzione dati continua e periodici momenti di incontro e comunicazione esterna tra aziende produttrici, importatori e rivenditori, catene di noleggio organizzate, singoli operatori del noleggio sportivo, anche associazioni ed enti che ne condividono i contenuti sono invitati a partecipare”.

Il primo appuntamento è fissato per martedì 28 febbraio 2017 e sarà il primo incontro ufficiale per il mondo del noleggio italiano.

Qui il programma completo: http://www.fierabolzano.it/prowinter/programma-eventi.htm

Sito internet: www.prowinter.it
Facebook www.facebook.com/prowinter
YouTube https://www.youtube.com/playlist?list=PL81DEFDD00EB604D2
Twitter twitter.com/prowinter


Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest