outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Un Canalone Miramonti in perfette condizioni

Tutto pronto per il 22 dicembre con lo snow control passato a pieni voti

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Il Canalone Miramonti ha superato a pieni voti lo snow control, la verifica sulla pista effettuata dagli incaricati della Federazione Internazionale a pochi giorni dalla gara, ovvero lo slalom notturno del 22 Dicembre (1a manche 17.452a manche 20.45biglietti su www.3trecampiglio.it e presso le biglietterie di Funivie Campiglio).

Nonostante un altro inverno caratterizzato fino ad oggi da poca neve il manto che ricopre la mitica pista della 3Tre a Madonna di Campiglio appare già in perfette condizioni.

A spiegare i segreti di questo “miracolo” prenatalizio è Adriano Alimonta, Direttore di Pista della 3Tre, oltre che Presidente dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena: “A dispetto delle poche precipitazioni, il Canalone Miramonti è nelle migliori condizioni da almeno 4 anni a questa parte. Funivie Campiglio ha fatto un grande lavoro di produzione neve nelle ultime settimane, a cui abbiamo aggiunto un’opera di distribuzione accurata ed effettuata con metodi speciali: il risultato è un’ottima base sulla quale lavorare in rifinitura fra domenica e lunedì. Sperando, naturalmente, che il meteo non ci tiri qualche brutto scherzo… ma noi siamo molto fiduciosi.

Il primo test è stato fatto gli azzurri dello slalom, in allenamento sul Canalone a inizio settimana: “Ho parlato con i ragazzi e con il tecnico Stefano Costazza, e mi hanno confermato le buone sensazioni sul fondo: le temperature più costanti, le nuove soluzioni attuate, e anche l’esperienza maturata in stagioni, purtroppo, avare di neve ci hanno permesso di preparare una pista di alto livello, pur in sostanziale assenza di neve naturale.”

Fra i direttori di pista più esperti e rispettati del Circo Bianco, Alimonta ha anticipato alcune interessanti novità anche rispetto alla tracciatura della linea di gara: “Quest’anno, insieme alla FIS, abbiamo voluto essere molto aggressivi, e puntare su un disegno ad alta spettacolarità. La linea della gara sfrutterà tutta l’ampiezza della pista: proporremo due manche varie e caratterizzate da diversi cambi di direzione per sfruttare al massimo i cinque cambi di pendenza sul percorso, l’ultimo dei quali a davvero pochi metri dal traguardo. Sarà una 3Tre da vivere con il fiato sospeso, fino all’ultima porta.

Qui il programma della Coppa del Mondo: 3Tre

LUOGO

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest