outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Scarpette da personalizzare, La Sportiva lancia Maverink

Pennarelli inclusi per tatuare in modo unico le proprie scarpette

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

La Sportiva Maverink La Sportiva Maverink La Sportiva Maverink

Si chiamano Maverink, ovvero Maver + “ink”, che in inglese significa inchiostro: quello dei pennarelli inclusi nella confezione delle nuove scarpette da arrampicata La Sportiva. È così che l’azienda trentina risolve il desiderio di personalizzazione degli arrampicatori verso l’oggetto imprescindibile della scalata: le proprie scarpette appunto.

Il nuovo prodotto di casa La Sportiva è realizzato con tecnologia No-Edge, un particolare tipo di costruzione che prevede l’assenza dei classici spigoli presenti normalmente sulle calzature tradizionali. Le scarpette sono destinate soprattutto a un pubblico giovanile per questo ogni elemento costruttivo è stato pensato per non ostacolare la crescita del piede, evitando punti di compressione eccessivi.  La conseguenza è una calzata morbida e confortevole, adatta ad utilizzi prolungati, per molte ore o su vie in montagna.

“La scelta della scarpetta – dice l’azienda di Ziano di Fiemme spiegando l’idea alla base del nuovo modello Maverink – corretta per la morfologia del proprio piede e per il tipo di scalata che si andrà a praticare, è una delle parti più complesse e che richiede un ragionamento importante su quale sia la propria scarpetta ideale. Alla questione prettamente funzionale si associa poi quella più squisitamente estetica: sono lontani infatti gli anni in cui i produttori di scarpette d’arrampicata erano soliti lanciare i propri modelli in colorazione unica, spesso unisex, iconizzando il prodotto oltre che per funzionalità anche per estetica, un po’ per ragioni di marketing e soprattutto per ragioni produttive. Oggi giorno è quindi molto frequente trovare lo stesso modello in diverse colorazioni, un po’ come da sempre accade per le sneakers ad esempio, d’altra parte l’arrampicatore non fa eccezione e come tutti gli altri sportivi vuole anch’egli esprimere la propria personalità mentre pratica lo sport che ama”.

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest