outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Pronti per il Melloblocco, Scarpa sponsor dell’edizione 2017

Dall'11 al 14 maggio torna in Val Masino il raduno internazionale di bouldering

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

Scarpa Chimera Melloblocco

Si tiene dall’11 al 14 maggio l’edizione 2017 del Melloblocco, il raduno internazionale di bouldering che si svolge ogni anno dal 2004 sui sassi di granito della Val Masino e della Val di Mello, in provincia di Sondrio. Scarpa sarà sponsor dell’evento con i suoi atleti, tra cui Gabriele Moroni, new entry del team dell’azienda di Asolo.

Quattro giorni di festa, di condivisione della passione per l’arrampicata, da vivere in un posto unico che ogni anno attrae gli appassionati della scalata di ogni “taglia”: dalle celebri vie lunghe della Val di Mello, ai sassi grandi e piccoli disseminati in ogni dove. Proprio i boulder (che in italiano significa sassi) sono i protagonisti del Melloblocco: un raduno, una gara fra big, un momento per i neofiti per avvicinarsi a un mondo che ha migliaia di adepti.

Scarpa porta avanti con il Melloblocco una partnership a 360 gradi, che prevede incontri ed eventi serali con gli atleti e la presentazione dei nuovi prodotti della collezione 2017 dedicata alle scarpette d’arrampicata, che i partecipanti potranno toccare con mano e provare sui blocchi.

Tra i modelli di punta, i boulderisti del Melloblocco potranno scoprire la nuova “Chimera”, la scarpetta d’arrampicata ideata con la collaborazione di Heinz Mariacher. Il celebre arrampicatore ha infatti riversato la sua esperienza in un modello che unisce le qualità del modello Furia e del modello Drago, raggiungendo una calzata ancora più precisa e performante.

Il Melloblocco ogni anno richiama migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo. All’interno dell’evento internazionale ce ne sarà quest’anno anche uno “nazionale”, ospitando il Campionato Italiano Boulder 2017, in collaborazione con la Federazione Arrampicata Sportiva Italiana (FASI).

 


Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest