Nasce Outdoor4you, l’aggregatore intelligente che premia la passione

Un aggregatore intelligente che premia la passione per l'Outdoor

aziende outdoor magazine notizie outdoor outdoor4you sport

È online dal 15 dicembre Outdoor4you, la nuova piattaforma per gli appassionati del mondo outdoor. Si tratta di un raccoglitore di articoli, video, informazioni scelti sugli interessi del lettore, una selezione “intelligente” e di qualità delle novità pubblicate online dai siti di settore. Più il visitatore legge e partecipa, più il sito lo premia con la possibilità di godere di esperienze sul campo, sconti sui prodotti ed altri vantaggi. Outdoortest è al fianco di Outdoor4you in questo nuovo modo di vivere l’informazione sul mondo dello sport all’aria aperta.

Quanto tempo passate a fare il giro di “rassegna stampa” dei siti che vi piacciono? Quante notizie, informazioni che non vi interessano arrivano ugualmente al vostro indirizzo? I portali online che si occupano del mondo outdoor sono diventati molto numerosi negli ultimi anni, tanto che è necessaria una discreta quantità di tempo per visitarli tutti e individuare ciò che vogliamo sapere davvero in mezzo a tante notizie che invece non ci toccano. Per trovare un modo pratico di aggiornarsi, più veloce ma comunque efficiente, nasce Outdoor4you.

Raimondo Gissara - #Be

Raimondo Gissara – #Be, Outdoor4you

“La prima caratteristica di Outdoor4you è quella di portare il mondo dell’outdoor in mano all’utente e di farlo in modo assolutamente personalizzato, tagliato sulla persona, aggregando in maniera intelligente i vari contenuti relativi agli sport e agli interessi connessi – spiega Raimondo Gissara, responsabile #Be, l’azienda che ha creato la piattaforma di Outdoor4you -. La seconda caratteristica è che facendo quello che ci piace, ovvero seguendo quello ci interessa, guardando video, navigando, leggendo articoli, spendendo tempo sulla nostra passione, generiamo al contempo dei crediti attraverso cui si può accedere a dei vantaggi concreti, utili ad esercitare la propria passione. All’interno di Outdoor4you si possono trovare infatti molti marchi del mondo outdoor che presentano offerte collegate a questi crediti: esperienze, sconti, o altre tipologie di premi”.

Outdoor4you viaggia sulla tecnologia del network #Be, che ha cominciato a essere utilizzata dal 2016 entrando in settori molto diversi da quello del mondo outdoor, anche se comunque in ambiti molto specializzati e verticalizzati. Dal 15 dicembre è cominciata invece l’avventura nel mondo dello sport e delle attività all’aria aperta.

Outdoor4you non è un social network, ma questo non vuol dire che il lettore non possa interagire. “Gli utenti potranno suggerire categorie di interessi e contenuti – spiega infatti Gissara -, che poi la piattaforma potrà decidere di pubblicare o meno. L’aggregatore infatti, non è un aggregatore classico, ma vuole andare a creare gruppi di esperti e appassionati che possano dare voce alla loro passione, anche selezionando contenuti. Il concetto di contribuzione e coinvolgimento è molto importante per noi”.

Gli articoli e gli approfondimenti aggregati dal network arrivano da quotidiani, blog, magazine specializzati e non solo. “Anche le aziende sono fonte di informazione – continua infatti Gissara -, sui nuovi prodotti, per esempio, sulle tecnologie sviluppate, sulle iniziative promosse, oppure sui loro atleti. E poi ci sarà la collaborazione con Outdoortest che è per noi fondamentale, perché è uno specialista del mercato, un tecnico, la voce del testatore professionista, e crediamo sia il partner giusto per un’iniziativa che vuole essere davvero utile agli utenti”.

Alfredo Tradati - Outdoortest

Alfredo Tradati – Outdoortest

“La collaborazione – spiega anche Alfredo Tradati, fondatore di Outdoortest – è nata come spesso accade per caso. Mi è piaciuto che l’azienda abbia preso spunto dalle pubblicità che forzatamente vengono piazzate dai grandi motori di ricerca, presumendo i nostri interessi, per creare invece un sito che proponga contenuti che ci piacciono veramente. Per Outdoortest, Outdoor4you è un partner ideale: da un lato permette di sfruttare la tecnologia per far passare i propri contenuti, dall’altro consente ai propri utenti di allargare gli orizzonti. Potersi profilare, modulare la piattaforma sulla base degli interessi senza costrizioni, fa di Outdoor4you un magazine giornaliero che contiene le informazioni che altrimenti dovresti cercare sito per sito”.

Outdoortest produce e filtra notizie e articoli e svolgerà lo stesso ruolo nella partnership con Outdoor4you: inseriremo selezionate notizie, i nostri test, gli approfondimenti sulle discipline, interviste, tutto quello che realizziamo e riteniamo di valore lo condivideremo nel network in modo che arrivi ai fruitori, che non sono solo i già lettori di Outdoortest. Al contempo metteremo in contatto i nostri lettori con altri siti specializzati.

Outdoortest e Outdoor4you creano di fatto per ciascun lettore una selezione del meglio delle sue passioni – conclude Tradati -. Gli aggregatori sono funzionali, li usiamo da tempo in altri settori, si pensi a Tripadvisor o a Booking.com. Tuttavia la maggior parte degli aggregatori non fa un lavoro di fino, mirato, e quindi ci ritroviamo tra le proposte che ci vengono presentate anche ciò che non avremmo scelto, che non ci interessa. Outdoor4you invece seleziona per tuo conto, screma solo il meglio che interessa in base al tuo profilo, crea una scorciatoia, ma una scorciatoia di qualità”.

 

 

SCOPRI OUTDOOR4YOU

Postato il Categorie Le novità del mondo Outdoor, outdoorTag , , , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - note legali

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta sempre aggiornato

Registrazione avvenuta con successo

Pin It on Pinterest

Share This