La Sportiva ancora al fianco del BANFF Film Festival

La rassegna cinematografica in Italia con 29 tappe da febbraio ad aprile

banff film festival BANFF Mountain Film Festival film la sportiva

Il BANFF Film Festival torna in Italia nel 2018, anche quest’anno con il supporto di La Sportiva. La rassegna cinematografica, che prenderà il via il prossimo 19 febbraio al Teatro Nazionale CheBanca! Di Milano, toccherà 29 tappe in 27 città e porterà nel nostro Paese i migliori film del Festival canadese.

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con il marchio La Sportiva. L’azienda fondata da Narciso Delladio in un paesino nel cuore delle Dolomiti, celebra quest’anno i novant’anni di attività nel mondo dell’outdoor, continuando a perseguire l’obiettivo di fornire i migliori prodotti possibile a chi vive la montagna a 360 gradi, dall’arrampicata, al Mountain Running fino allo scialpinismo.

Essere al fianco di Banff Mountain Film Festival World TourNon solo è un onore – afferma Lorenzo Delladio, CEO e presidente di La Sportiva – ma un modo nuovo e coinvolgente per diffondere e sostenere la bellezza della montagna e di tutti gli sport che la vedono protagonista”.

In Italia dal 2013, il festival riscuote un successo di pubblico sempre crescente tra gli appassionati di montagna e attività outdoor, aumentando costantemente il numero delle tappe e delle città coinvolte. Il tour italiano 2018 prevede infatti un calendario ancora arricchito rispetto la stagione precedente, con ben 29 serate in 27 città, con un tour che attraversa tutto lo stivale da Nord a Sud. 

Ogni serata prevede la proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove i grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata è protagonista insieme alle imprese di atleti ed esploratori alla continua ricerca di emozioni e divertimento. Il festival vuole così stimolare le persone a risvegliare la propria voglia di avventura, a nutrire la propria creatività e a riscoprire gli ambienti più selvaggi del pianeta, siano essi dietro casa o nei luoghi più remoti.

Tra i film in programma ricordiamo The Frozen Road – riconosciuto a Banff con una “Special Jury Mention” – che racconta un viaggio in bicicletta in solitaria, dal Nord del Canada fino al mar glaciale artico, un’avventura anche interiore tra temperature da brivido e enormi spazi vuoti. Safety Third, è invece un omaggio a Brad Godbright, climber di molto talento e poca fama, alle prese con il tipo di arrampicata più pericolosa e spettacolare: il free solo. L’area tra Alaska, British Columbia e Yukon è l’ultima frontiera dello sci e dello snowboard: Tsirku racconta il viaggio degli sciatori Sam Anthamatten e Hadley Hammer e lo snowboarder Ralph Backstrom alla ricerca delle linee più spettacolari, sfidando la forza di gravità.

Il programma completo dei film che saranno proiettati nel corso della serata sarà disponibile assieme alla possibilità di acquistare direttamente il biglietto sul sito ufficiale del Banff Mountain Film Festival.

 

Il calendario del Banff Mountain Film Festival World Tour Italy 2017

19 febbraio – Milano – Teatro Nazionale CheBanca! / Première
22 febbraio – Bolzano – Cinema Teatro Rainerum
26 febbraio – Brescia – Teatro Sociale
1 marzo – Genova – The Space Porto Antico
2 marzo – Varese – Cinema Teatro Nuovo
5 marzo – Torino – Cinema Massimo
6 marzo – Torino – Cinema Massimo
7 marzo – Bologna – Teatro Cinema Antoniano
12 marzo – Bergamo – Cinema Conca Verde
13 marzo – Bergamo – Cinema Conca Verde
14 marzo – Trieste – Cinema Teatro Miela
15 marzo – Udine – Cinema Visionario
16 marzo – Treviso – The Space Silea
19 marzo – Padova – Cinema MPX – Pio X
20 marzo – Vicenza – Cinema Patronato Leone XIII
21 marzo – Verona – Cinema KappaDue
26 marzo – Saronno (MI) – Cinema Silvio Pellico
27 marzo – Lecco – Cinema Palladium
4 aprile – Cuneo – Cinema Monviso
5 aprile – Biella – Teatro Sociale Villani
6 aprile – Aosta – Cinema Teatro Giacosa
8 aprile – Terni – Cinema Cityplex
9 aprile – L’Aquila – Ridotto Teatro Sociale
10 aprile – Roma –The Space Moderno
11 aprile – Napoli – Cinema Metropolitan
13 aprile – Casatenovo (LC) – Cinema Auditorium
16 aprile – Pisa – Cinema Isola Verde
17 aprile – Firenze – Cinema La Compagnia
19 aprile – Morbegno – Cinema Pedretti

 

AZIENDE

NEWS

Postato il Categorie AziendeTag , , ,


Outdoortest.it è una guida all'acquisto di attrezzatura sportiva per l'outdoor che nasce dall'esperienza di professionisti del mondo dello sport.

Iscriviti alla nostra newsletter


Hai un negozio?

Seguici su

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Note Legali - Privacy Policy

Pin It on Pinterest

Share This