outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

European Outdoor Film Tour 2017, aperte le prevendite

Tra i protagonisti di quest'anno anche Simone Moro, Tamara Lunger e Steph Davis

Scritto il
da Redazione outdoortest.it

European Outdoor Film Tour 2017 Locandina European Outdoor Film Tour 2017 2017 La Congenialità (Foto ©Ale D'Emilia) European Outdoor Film Tour 2017_ LaCongenialità_©Ale_dEmilia_06 European Outdoor Film Tour 2017 Choices_©Scott_Rogers_01 European Outdoor Film Tour 2017 Choices_©Scott_Rogers_05 European Outdoor Film Tour 2017 DugOut_©Benjamin_Sadd_02 European Outdoor Film Tour 2017 _DugOut_©Benjamin_Sadd_05 European Outdoor Film Tour 2017 IceCall_©Fabian_Bodet_02 European Outdoor Film Tour 2017 IceCall_©Fabian_Bodet_04 European Outdoor Film Tour 2017 IntoTwinGalaxies_©Eric_Boomer_01 European Outdoor Film Tour 2017_IntoTwinGalaxies_©Eric_Boomer_03

European Outdoor Film Tour 2017: arriva il 6 ottobre in Italia la kermesse cinematografica itinerante sponsorizzata da Mammut che porta in 330 località europee 7 film sul mondo outdoor. Come sempre la selezione dei cortometraggi si attiene al motto ufficiale della manifestazione: “No Script. No Actors. No Special effects. This is real!”, ovvero “nessuna sceneggiatura, nessun attore, nessun effetto speciale. Questa è realtà”.

Le tappe italiane si terranno tutte nel mese di ottobre e cominceranno il 6 da Genova per finire il 28 a Bolzano. Le prevendite sono già aperte online e nei negozi autorizzati, il cui elenco è disponibile sul sito dell’European Outdoor Film Tour.

Dei 7 film protagonisti della 16esima edizione dell’EOFT al momento sono stati svelati 5 titoli, tra cui ne spicca uno dal carattere molto italiano: si tratta di “La congenialità”, un video di 20 minuti del regista tedesco Christian Schmidt che ha per protagonisti Simone Moro e Tamara Lunger. Si parla infatti dell’ultima spedizione al Kangchenjunga durante la quale il “maestro” e “l’allieva” a un certo punto si sono trovati a invertire i ruoli.

Interessante anche “Choices”, il film biografico su Steph Davis: 15 minuti diretti da Teresa Hoerl che raccontano la vita avventurosa dell’arrampicatrice e base jumper americana. In “Ice Call” seguiremo il freeskier Sam Favret sul ghiacciaio della Mer de glace, 3 minuti raccontati dall’inedita prospettiva di Antoine Frioux, Alexis Blaise e Maxime Moulin.

Ancora il ghiaccio ma questa volta della Groenlandia sarà protagonista di “Into Twin Galaxies”, il film di Jochen Schmoll che racconta in 35 minuti la spedizione in kayak e snow kite di Ben Stookesberry, Sarah Mcnair-Landry, e Erik Boomer. Infine con “Dig Out” di Benjamin Sadd dal kayak passiamo alla piroga, che dall’antichità è il mezzo di trasporto tradizionale degli Huaorani in Ecuador. Sadd e James Trundle hanno scelto di esplorare l’Amazzonia proprio con questo mezzo, una delle imbarcazioni più vecchie del mondo ricavata da un tronco d’albero scavato.

 

 

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest