outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Marquez alla conquista dell’Hahnenkamm

Il Campione Mondiale guida una MotoGP sulle Alpi Austriache

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

Marq Marquez sull’Hahnenkamm Una MotoGP sulla neve delle Alpi Austriache

Comunicato stampa ufficiale

Marq Marquez ha scritto un nuovo capitolo nella storia del motociclismo sfrecciando con la sua due ruote sull’Hahnenkamm.

Il tre volte Campione Mondiale è abituato a destreggiarsi ad altissime velocità sull’asfalto dei circuiti internazionali, ma è il primo pilota a guidare una MotoGP sulla neve di una vetta alpina.

Con speciali pneumatici chiodati e in compagnia della leggenda dell’ice speedway Franky Zorn e della star della TV austriaca Armin Assinger, Marquez è montato in sella alla sua Honda e ha “aperto il gas” per conquistare la pista, questa volta da sci.

Nel gennaio 2016 il pilota del team Red Bull Racing Max Verstappen aveva portato la sua monoposto nella stessa location per tentare la prima discesa sulla neve di una Formula 1. Proprio in quell’occasione Marquez, che era presente a Kitzbühel, aveva iniziato a progettare la stessa impresa con il suo bolide.

“È stato difficile tenere la moto sotto controllo, ma mi piace molto provare a fare pazzie di questo genere e mi sono davvero divertito” ha commentato il ventitreenne spagnolo, il più giovane iridato nella storia della MotoGP. “Guidare su una pista preparata alla perfezione, con un grip impensabile per una due ruote è una sensazione incredibile”.

L’impresa di Marquez è andata in scena a poche centinaia di metri dalla leggendaria Streif, la pista più impegnativa della Coppa del Mondo di Sci, dove il prossimo 20-22 gennaio è in programma la storica prova di discesa libera. Sul famoso passaggio dellla Mausefalle (letteralmente “trappola per topi”) un salto a poche porte dalla partenza, i più forti discesisti affrontano una pendenza dell’85% e si trovano a superare i 110 km/h di velocità in frazioni di secondo.

Guarda il documentario sulla più famosa discesa dello sci alpino “Streif: Hell of a Ride” su Red Bull TV


Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest