outdoortest.it GUIDA ALL'ACQUISTO DEI TUOI ATTREZZI SPORTIVI
OUTDOORTEST

TORNA AL MAGAZINE

Sasha DiGiulian nell’International Climbing Team La Sportiva

La fortissima climber statunitense entra nel team del brand italiano

Alice Dell'Omo Scritto il
da Alice Dell'Omo

La Sportiva è lieta di dare il benvenuto a Sasha DiGiulian La Sportiva

La Sportiva, azienda trentina leader nel settore delle calzature per la montagna, ufficializza l’ingresso nel suo International climbing team di una delle più forti atlete americane, Sasha DiGiulian.

“Dopo aver ricordato l’importanza e la minuziosa attenzione che ogni arrampicatore ripone nella scelta delle proprie calzature, la campionessa statunitense ha ribadito come la cura dei dettagli e la qualità del prodotto possano influenzare non solo il proprio stile d’arrampicata, ma anche il successo di una singola performance sportiva. Ecco che per essere certa di poter continuare a spostare sempre più in alto la propria “asticella” della difficoltà, Sasha DiGiulian calzerà a partire da quest’anno scarpette La Sportiva” scrive La Sportiva.

I traguardi e le realizzazioni raggiunte da Sasha parlano da sé, portandola ad essere non solo un’atleta di spessore ma anche un vero e proprio punto di riferimento per l’arrampicata mondiale, sia dentro che fuori dalle competizioni” afferma Jonathan Lantz, presidente de La Sportiva North America. “Ora che anche le scarpette d’arrampicata la Sportiva si sono aggiunte al suo kit personale, sarà in grado di perseguire obbiettivi ancora più importanti. Non ci resta che aspettare, e siamo certi che presto potremmo vedere grandi cose”.

Sasha DiGiulian è un’atleta polivalente: tre volte campionessa americana in lead e medaglia d’argento ai campionati mondiali di boulder nel 2011, ma non solo. Fuori dalle palestre artificiali, Sasha è stata la prima statunitense e la terza a livello mondiale a salire il grado 9°, salendo a vista numerosi 8b+ spaziando poi dall’arrampicata trad a quella più classica in Dolomiti di cui celebre è la sua prima ripetizione femminile di Bellavista, sulla cima Ovest di Lavaredo.

“L’arrampicata è la mia più grande passione” spiega Sasha. “Come atleta, cerco costantemente di superare i miei limiti, cercando di mettere sempre in discussione le mie capacità. Arrampicare a i massimi livelli è un percorso difficile e lungo, fatto di piccoli passi uno dopo l’altro e di tanto allenamento. Nella mia personale ricerca di miglioramento, ho realizzato la necessità di avere in dotazione il miglior equipaggiamento e le migliori tecnologie presenti sul mercato. Tutti sappiamo che nell’arrampicata la precisione nel footwork è tanto importante quanto la forza che si possiede nelle dita, e dal primo momento in cui ho messo piede in un paio di La Sportiva, posso dire che ho provato una sicurezza ed una sensibilità senza paragoni. Il livello di precisione in punta, la vestibilità perfetta e l’immensa cura dei dettagli nella costruzione, costituiscono tutti quei dettagli che mi consentono di arrampicare al massimo delle mie capacità”

Da un punto di vista personale, tengo a ricordare che anche la mia famiglia proviene da Arba, un piccolo centro abitato del nord Italia. Unirmi alla grande famiglia italiana del brand La Sportiva, è un po’ come sentirsi a casa. Sono entusiasta di potermi dire parte di questo gruppo, e non vedo l’ora di sperimentare come questa collaborazione ridefinirà la mia carriera ed il mio concetto di arrampicata, e di vedere dove mi porterà questo nuovo, elettrizzante percorso.”

AZIENDE

Potrebbero interessarti anche

Potrebbero interessarti questi prodotti

Altracom s.a.s. di Alfredo Tradati - via Buonarroti 77 I-20063 Cernusco s/N (MI) - P.IVA 05019050961 - info@altracom.eu - Outdoortest.it è una testata giornalistica registrata con Aut.Trib.di Milano n. 127/2020. Direttore Responsabile: Alfredo Tradati

Made by

Pin It on Pinterest